20 maggio : “Great session”
24 maggio 2017
Wonder Tortilla day 2017
24 luglio 2017

RRD kiteboarding collection year 22

Da sempre RRD lavora per migliorare i propri prodotti e dare ai surfisti di tutto il mondo, attrezzature sempre più performanti e curate nei minimi particolari. Con questo articolo andremo a scoprire i dettagli che caratterizzano i kite RRD, brand sempre più leader mondiale. Durante gli anni abbiamo visto come le ali RRD abbiano avuto un radicale sviluppo, questo grazie al duro lavoro svolto dal team, tra i quali c’è Werther Castelletti, Head designer di RRD. Con un’estetica sempre piú accativante e profili aerodinamici a prova di jet, le ali RRD sono dei veri e propri giocattoli con le quali giocare in acqua. Le rifiniture, i rinforzi, le cuciture sono studiate, testate e non messe li a caso, ma aggiunte scrupolosamente su ogni kite perchè il rider deve sentirsi sicuro di avere tra le mani un gioiellino, ma che è anche a prova di violente cadute, resistente alla salsedine, al sole ed alla sabbia rovente…ed al tempo, si perché i kite RRD sono realizzati per durare nel tempo.

“R&D is a never ending process of development and prototyping and it’s only when we have a design that’s working significantly better than it’s predecessor does our production department bring it to the market”…

Se a questi kite si aggiunge una barra di tutto rispetto e che si chiama “global bar v7” ( della quale parleremo prossimamente) allora si raggiunge la perfezione. Insomma utilizzare un ala RRD ti garantisce una session di alta qualità, sia per gli amanti del wave riding, per il freestyle o per chi semplicemente ama planare sull’acqua. Sotto troverete alcune foto dove sono evidenti i particolari ed i rinforzi sulle ali…a dimostraziome delle mentalita RRD.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>