Rider of the week: Gustavo Sparano
24 marzo 2017
Nuova collaborazione con Seabreezekitesurfschool in Perth(Western Australia)
30 marzo 2017

8 ragioni perchè hai bisogno di provare il kitesurf

Pensi che il kitesurfing sia troppo estremo per te? Pensa ancora! Qui c’è il perchè dovresti fare un tentativo questa estate…

Un ampio range di discipline.
Una buona cosa sul kitesurfing è la quantità di discipline che puoi fare. Per l’amante dell’adrenalina, saltare 20mt. o raggiungere forti velocità non può che far godere di tutto ciò. Per gli amanti delle onde invece, si può cavalcare le onde usando il kite per raggiungere i set perfetti, parliamo del wave riding. Ma anche semplicemente navigare in splendide acque blu, il kitesurfing fa per te.

E’più facile di quanto sembra.
Molte persone danno per scontato che bisogna essere molto forti per tenere un kite quando si naviga ma in effetti, non c’è nessuna pressione sulle braccia, quindi richiede meno sforzo di quanto si possa immaginare. Una buona tecnica gioca un ruolo fondamentale in questo sport. Avrai bisogno di dedicare un soddisfacente tempo all’apprendimento ma una volta appreso le basi, solo il cielo è il limite!

Alleni tutto il corpo
Dopo una giornata sulla tavola di sicuro sentirai l’effetto della session! E’ uno straordinario e completo work out,unendo aspetti del wakeboarding, snowboarding, windsurfing, surfing e skating. Non ci sarà un solo muscolo del tuo corpo che non lavorerà. Guardando al lato positivo della cosa, sarai troppo impegnato a divertirti per capire tutti gli esercizi che stai facendo.

Sarai un PRO in men che non si dica
A differenza di altri sports, il kitesurfing ti consente di essere un pò coraggioso e fare grandi salti, con meno rischi. Sapendo che stai atterrando sull’acqua invece che sul ghiaccio o su di un pavimento quindi non c’è limite ai tuoi progressi.

Avere la possibilità di godere di meravigliosi scenari
Questo è un hobby che puoi godere in grand parte del mondo. La tua attrezzatura è di due kite ed una tavola, senza avere troppi problemi di imballaggio ed di trasporto dell’attrezzatura quindi portando la tua passione in ogni angolo del mondo. Addirittura se ti organizzi puoi seguire il vento tutto l’anno! In alcuni paesi non troverai molti turisti ma solo amanti del vento quindi sarai sempre in compagnia.

Uno sport per tutte l’età…
Puoi fare kitesurfing dall’età di 5 anni fino agli 85. E’ uno sport dove chiunque può essere coinvolto.

…e tutte le taglie
Non ci sono cose come “essere troppo leggero o troppo pesante” per fare kitesurfing. Si possono usare kite di diverse misure. Persone leggere o bambini richiedono piccoli kite mentre personi grandi fisicamente ne richiedono uno leggermente più grande. Anche le tavole hanno diverse misure e dipendono dal livello del kiter e dalle condizioni climatiche.

Rende le vostre vacanze estive super divertenti
Sei un tipo che si annoia a restare sdraiato in spiaggia con un libro tra le mani? Imparare il kitesurfing rivoluzionerà le tue future vacanze estive regalandoti una divertente alternativa all’abbronzatura.

Detto questo imparare il kitesurfing può solamente giovare alla tua salute. Rilassa la mente e tonifica il corpo. Puoi girare il mondo e conoscere un sacco di gente.

 

Paolo Consolmagno
IKO instructor level 1

based on wetsuit outlet’s article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>